Ai tavoli del Ristorante la Grotta di Asti trovate le specialità della cucina tipica piemontese e della gastronomia monferrina.
Potete assaporare i classici piatti astigiani realizzati a regola d’arte, come la bagnacauda, il fritto misto alla piemontese, gli agnolotti al ragù, la carne cruda battuta al coltello, la lingua in salsa verde, il bollito di carne servito al carrello, oltre a formaggi e salumi tipici di altissima qualità.
Il sapore unico dei funghi Porcini
Avete voglia di funghi e cercate un ristorante ad Asti dove poterli gustare? Al Ristorante La Grotta i funghi vengono cucinati come delle autentiche specialità, meravigliosi porcini da gustare in tanti modi diversi: trifolati, alla griglia, fritti, alla milanese, alla genovese, oppure il risotto con funghi porcini e scamorza affumicata, fughi in insalata, antipasti di funghi, tagliatelle ai porcini o polenta e funghi.
I tartufi
Vera specialità della cucina piemontese, con il loro sapore caratteristico riescono a conferire un gusto inconfondibile ai piatti più semplici così come alle ricette più elaborate. Al Ristorante La Grotta il tartufo bianco e il tartufo nero provengono dalle nostre colline astigiane e donano ai piatti un’armonia di aromi e sapori davvero esaltante.
Di seguito trovate una selezione delle nostre specialità